Condizioni Generali di Vendita

1 - Disposizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti o servizi (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto", "Servizi" o Servizio") acquistati attraverso il sito internet www.settantadue.it (di seguito, "Sito").

L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, "Clienti" o il "Cliente"), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Le lingue a disposizione per concludere il contratto sono l'italiano e l'inglese.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'articolo 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

Eventuali modifiche, correzioni o aggiornamenti delle Condizioni Generali, potranno essere eseguite senza preavviso e avranno efficacia dal momento della loro pubblicazione.

I contratti conclusi con SETTANTADUE.IT (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").

 

2 - Identificazione del venditore

Il venditore dei Prodotti e/o Servizi presenti sul Sito è SETTANTADUE di Calcatelli Mauro, Sede Legale: Via Privata Giovanni Battista Prandina 28, 20128 Milano MI - Italia, Partita IVA: IT02316770425, Codice Fiscale: CLCMRA72D08F205F, Numero Rea: MI-2011035 (di seguito "SETTANTADUE.IT")

 

3 - Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti e Servizi offerti da SETTANTADUE.IT e suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

 

4 - Prezzo

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte ove dovute fatta eccezione per le eventuali spese di consegna. Tutti i prezzi sono espressi in € (Euro) e possono essere convertiti nelle valute disponibili.

 

5 - Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti e/o Servizi sono riportati nella scheda relativa a ciascun Prodotto e/o Servizio.

Per l'acquisto dei Prodotti e/o Servizi il Cliente dovrà compilare e inviare a SETTANTADUE.IT il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto e/o Servizio nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Politica sulla Privacy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "Effettua Ordine".

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti e/o Servizi che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti e/o Servizi dal "carrello".

Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "I Miei Ordini" del proprio account.

SETTANTADUE.IT si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. SETTANTADUE.IT comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a SETTANTADUE.IT e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura secondo le modalità e tempistiche descritte nella sezione "Modalità di pagamento".

 

6 - Modalità di pagamento

Il Cliente potrà scegliere di effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e/o Servizi e delle relative spese di consegna mediante una delle seguenti modalità offerte:

  • Carta di Credito (VISA - MasterCard - Diners - Maestro)
  • Bonifico Bancario Anticipato
  • Ricarica Postepay (solo per l'Italia)
  • Contrassegno (solo per l'Italia) max 500,00€
  • Paypal

Maggiori dettagli sulle modalià di pagamento sono consultabili nella sezione "Modalità di pagamento".

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

 

7 - Conferma di ricezione dell'ordine

In conformità a quanto disposto all'articolo 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato o da pagare, dell'esistenza del diritto di recesso - con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene - dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

 

8 - Inefficacia dell'ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra SETTANTADUE.IT e il Cliente qualora SETTANTADUE.IT abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall'articolo 12 che segue.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. SETTANTADUE.IT provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo email, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

 

9 - Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno dei paesi serviti. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, SETTANTADUE.IT emette fattura della merce spedita, inserendola nel pacco o inviandola tramite email o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del Decreto Legislativo 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono consultabili nella sezione "Costi e Tempi di Spedizione" e distintamente evidenziate nel modulo d'ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso scelto dal Cliente in fase di acquisto tra quelli proposti da SETTANTADUE.IT (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. SETTANTADUE.IT non è responsabile per ritardi non prevedibili.

In caso di necessità, SETTANTADUE.IT si riserva il diritto di utilizzare un servizio di consegna diverso rispetto a quello selezionato dal Cliente.

SETTANTADUE.IT invierà al Cliente una email di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all'articolo 54 del Codice del Consumo i Prodotti e/o Sevizi saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a SETTANTADUE.IT, salvo che SETTANTADUE.IT non comunichi - entro lo stesso termine, tramite email - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti e/o Servizi. In caso di tale comunicazione, SETTANTADUE.IT provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a SETTANTADUE.IT.

Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di SETTANTADUE.IT di un ritardo nella data di consegna, il Cliente voglia confermare l'Ordine, l'eventuale importo già pagato verrà trattenuto da SETTANTADUE.IT.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

 

10 - Diritto di recesso

SETTANTADUE.IT desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 30 (trenta) giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare all'indirizzo email info@settantadue.it una comunicazione contenente:

  • a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo;
  • b) l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
  • c) il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;

Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 30 (trenta) giorni, anche mediante posta raccomandata o fax.

In caso di esercizio del diritto di recesso, SETTANTADUE.IT rimborserà per intero il prezzo dei soli Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e nella loro confezione originale completa di tutte le parti (compresi manuali, cartellini e ogni altro elemento originariamente presente) e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. SETTANTADUE.IT si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con le modalità espresse nella sezione "Modalità di pagamento" in base alla tipologia di pagamento utilizzata per l'acquisto.

Le spese di spedizione e la responsabilità relative alla restituzione dei Prodotti per recesso, sono a carico del Cliente. Qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

SETTANTADUE.IT si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti e invierà una email di conferma dell'avvenuto rimborso.

SETTANTADUE.IT non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a SETTANTADUE.IT.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una email all'indirizzo info@settantadue.it. Una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a SETTANTADUE.IT. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

 

11 - Sostituzione Prodotti

SETTANTADUE.IT intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.

Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.

Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale completa di tutte le sue parti (compresi manuali, cartellini e ogni altro elemento originariamente presente) e contattare immediatamente SETTANTADUE.IT mediante email all'indirizzo info@settantadue.it.

Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: SETTANTADUE di Calcatelli Mauro, Via Privata Giovanni Battista Prandina 28, 20128 Milano MI - Italia. L'evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti e/o Servizi richiesti.

Le spese di spedizione e la responsabilità relative alla restituzione del Prodotto per sostituzione, sono a carico di SETTANTADUE.IT.

Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente solo successivamente alla ricezione da parte di SETTANTADUE.IT del prodotto da sostituire. Il nuovo invio avverrà a mezzo corriere con l'addebito degli eventuali costi di spedizione.

 

12 - Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da SETTANTADUE.IT, il Cliente dovrà contattare immediatamente SETTANTADUE.IT all'indirizzo email info@settantadue.it.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a SETTANTADUE.IT il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da SETTANTADUE.IT sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

 

13 - Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono fornite dai rispettivi produttori e costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

SETTANTADUE.IT si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

 

14 - Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

 

15 - Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere all'indirizzo email info@settantadue.it, oppure attraverso la sezione "Contatta Servizio Clienti".

Aggiornato in Gennaio 2017

  • 100%
  • Airoh
  • Alpinestars
  • Biltwell Inc.
  • Fox Racing
  • Icon
  • Nolan
  • REV'IT!
  • Shark
  • Shoei
  • Spidi
  • Spyke
  • Thor
  • X-lite