Descrizione
Dettagli
- Un'area rialzata progettata con imbottitura riduce efficacemente le forze trasmesse alla clavicola e un sistema brevettato di rilascio visiera garantisce che la visiera venga rilasciata con la giusta quantità pre-determinata di forza, indipendentemente dall'angolo di impatto.
- La calotta esterna leggera è realizzata in un termoplastico resistente agli urti tecnologicamente avanzato in tre taglie anatomiche diverse, oltre a tre taglie individuali di rivestimento interno EPS con una combinazione di fodera interna e imbottitura guance per offrire 6 taglie uniche e garantire la migliore vestibilità e protezione.
- Rivisitato il volume inferiore delle calotte medio, grande, XL e 2XL per renderlo più largo del 3% al fine di agevolare l'indossamento e la rimozione del casco, dove l'aumento del volume del casco ha anche migliorato le prestazioni nella gestione degli urti, ora inferiori del 44% rispetto alla soglia di velocità regolare.
- Per la nuova norma ECE 22.06, l'SM5 ottiene una valutazione degli urti a velocità regolare migliorata del 44% rispetto alla cifra attuale del 33%, così come un miglior punteggio del 32% per gli urti a bassa velocità e del 31% per gli urti lineari ad alta velocità rispetto alla norma vigente.
- Le superfici interne ed esterne sono progettate per ridurre al minimo gli effetti degli urti obliqui. Per contrastare e mitigare quelle forze d'urto rotazionale, Alpinestars ha progettato una tecnologia proprietaria creando una superficie a basso attrito sulla superficie interna del rivestimento EPS. Per la norma ECE 22.06, che ora include la valutazione degli urti obliqui rotazionali, l'SM5 ottiene un punteggio del 70% secondo la nuova regolamentazione.
- Rivestimento interno a densità multipla per assicurare la densità corretta nella zona corretta per un migliore assorbimento degli urti.
- Nuovo profilo della barra del mento ridisegnato, dove l'area di base è stata specificamente scolpita per creare una sezione di rilievo, rialzata per evitare la clavicola, con un nuovo rivestimento EPS più morbido che si estende oltre la calotta del casco stesso, e è coperto da un composto di gomma più flessibile che riduce la possibilità di infortuni alla clavicola di qualsiasi tipo.
- Sistema brevettato di rilascio visiera garantisce che la visiera venga rilasciata con la giusta quantità pre-determinata di forza, indipendentemente dall'angolo di impatto.
- Ventilazione massimizzata e elevati livelli di scambio di calore grazie a prese d'aria multiple e bocchette di scarico.
- La versione ECE del casco SM5 pesa 1.350 grammi per la taglia media e 1.420 grammi per la versione ECE DOT con visiera.
- La visiera è stata progettata per dirigere l'aria nelle prese per migliorare il flusso d'aria.
- L'SM5 è disponibile in 2 versioni ECE R 22.06 ed ECE R 22.06/DOT.