Descrizione
Dettagli
- Tuta multipannello a profilo anatomico realizzata in pelle bovina primo fiore per ottimizzare i livelli di prestazioni, robustezza e resistenza all’abrasione. Caratterizzata da una nuova vestibilità sportiva ed un nuovo profilo anatomico che migliora comfort e vestibilità.
- Compatibile con il sistema airbag Alpinestars Tech-Air™, riferimento della categoria. Il capo è disegnato con espansioni elasticizzate sul dorso per accogliere i volumi della sacca estesa senza compromettere robustezza delle cuciture o integrità del materiale. La tuta può essere indossata anche senza airbag per la massima versatilità.
- Per la compatibilità con il sistema Tech-Air™: - Display LED sulla manica che indica lo stato operativo dell’airbag, con passaggi interni per la centralina. - Chiusura interna con passaggi cavi per integrare l’airbag senza soluzione di continuità. Capacità protettive da riferimento – interne ed esterne – con: - Protettori interni Alpinestars derivati gara, certificati CE, su gomiti, ginocchia e tibie. - Slider esterni in TPU a doppia densità Dynamic Friction Shield (DFS) su spalle e ginocchia. - Slider ginocchio esterni (DFS) per una maggior resistenza all’abrasione in una zona critica. - Nuovo, innovativo slider gomito a profilo anatomico in mescola polimerica a tripla densità per migliorare le prestazioni in caso di scivolata. Lo slider gomito è dotato di una placca sostituibile per una gestione dell’attrito senza paragoni. - Sistema di aggancio ad automatici per l’integrazione del paraschiena Nucleon Race certificati CE livello 2 per il massimo della protezione nel caso di uso senza il sistema Tech-Air™. - Scomparti sul torace con avanzata imbottitura in polischiuma (placche pettorali Nucleon, certificate CE, disponibili come optional). - Il capo viene fornito con protezioni anca staccabili Nucleon, certificate CE e a profilo anatomico.
- Slider ginocchio sostituibili Alpinestars PU Sport posizionabili a seconda dello stile di guida.
- Inserti elastici Alpinestars’ Hyper-Res Stretch Fiber (HRSF) su cavallo, schiena ed ascelle per offrire vestibilità e libertà di movimento eccellenti.
- Inserti elasticizzati in pelle a soffietto su zona lombare, ginocchia, gomiti e retro spalle per una vestita eccellente e uno stress fisico ridotto in posizione di guida.
- Gobba posteriore scolpita aerodinamicamente per migliorare la ventilazione e le prestazioni alle alte velocità.
- Maniche e gambe pre-curvate per migliorare comfort e vestita in diverse posizioni di guida.
- Pannelli traforati in posizione strategica per il massimo della ventilazione e della traspirabilità della tuta.
- Imbottitura in schiuma PE integrata su petto, fianchi, coccige, braccia per migliorare vestita e comfort.
- Interno in mesh staccabile per una maggior comodità. L’interno viene tenuto in posizione da collegamenti a laccetto con automatico su maniche e gambe. Colletto in morbido tessuto 3D per migliorare il comfort.
- Tasca portafogli impermeabile per un contenimento comodo e sicuro.
- Espansioni polpaccio per adattarsi ad un’ampia gamma di dimensioni gambe per un maggior comfort.
- Cerniere di alta qualità YKK® su tuytto il capo.
- Capo certificato CE (categoria CE II - 89/686/EEC draft standards AAA class).
Sviluppato in più di 15 anni di intensa ricerca e sviluppo sulla tecnologia airbag, nata in MotoGP e proseguita con oltre mezzo milione di chilometri percorsi su strada, il sistema Tech-Air™ è il primo ed unico sistema airbag indipendente dedicato a copertura corporea completa studiato specificamente per offrire protezione al pilota dal primo impatto in caso di incidente. Tech-Air™ utilizza un sofisticato algoritmo per offrire la protezione fondamentale dal primo impatto, ovvero il contatto primario fra il pilota e l’ostacolo o il veicolo. Il sistema offre libertà e versatilità senza rivali. Privo di collegamenti fra moto e pilota, i sistemi sono completamente indipendenti, il che significa che il pilota può disporre di protezione airbag toracica totale su qualunque moto, indipendentemente da marca o modello. Il sistema Tech-Air™ Street può essere usato su strada e nel fuoristrada turistico, mentre il Tech-Air™ Race è utilizzabile nella guida in pista ma, attraverso un cambio di firmware, può operare utilizzando i parametri Street per la massima versatilità.